martedì 5 gennaio 2016

Montagna ... la mia scelta di vita

Fin da bambina stavo meglio quando mi portavano nella casa di montagna per il weekend e le vacanze, erano intere estati trascorse tra i monti … attendere tutta la settimana il weekend per “tornare lassù”.
Cresciuta e studentessa universitaria, la casa in montagna era diventata il mio rifugio per prepararmi agli esami, ma il desiderio di rimanere quassù era sempre più forte, finchè nel ’95 ne ho fatto la mia residenza, svolgendo i lavori più svariati, ciò che la stagionalità di una località turistica offriva, fino alla scelta del pendolarismo per il lavoro per cui ho studiato.

Prima la convivenza coronata col matrimonio con l’uomo della mia vita: compagni, amici, complici e …  la nascita di mio figlio mi ha riportata ad essere “stanziale” sfruttando le mie capacità e lavorando da casa in modo da crescere mio figlio e lavorare.
Nel 2009, infortunata e immobilizzata, in una nevosa giornata invernale mi annoiavo terribilmente a guardare dalla finestra, senza poter giocare con la neve e così è nata Passione Montagna, con l’intento di condividere questo mio grande amore per la montagna, che mi ha portata a fare della montagna la mia scelta di vita. Iniziata come fan-page su facebook per passatempo, negli anni è cresciuta inaspettatamente fino a trasformarla, grazie a degli amici in un sito: www.passionemontagna.com.
La montagna per me è e resta uno stile di vita che porta a un contatto vero con la natura, ad un integrarsi nella stessa seguendo i ritmi della stagionalità … è emozioni che si percepiscono nei silenzi della natura, che si colgono entrando in simbiosi con la montagna … vivendola nella sua essenza e totalità. La montagna per me è tre volte vita: uno stile di vita, maestra di vita, una scelta di vita.

Nessun commento:

Posta un commento